Istruzioni per le dimissioni per Aborto spontaneo
Ha avuto un aborto spontaneo. Questa è la fine non programmata di una gravidanza prima che il bambino possa vivere fuori dall’utero. Può avvertire un’ondata di emozioni e sintomi fisici mentre il corpo si riprende. Il recupero fisico può richiedere da alcune settimane a un mese o più in base allo stato di avanzamento della gravidanza.
Assistenza domiciliare
I suggerimenti per l’assistenza domiciliare includono:
-
Tornare alle routine quotidiane quando si sente pronta. Potrebbe essere immediatamente oppure è possibile aspettare qualche giorno.
-
Fare la doccia invece di fare il bagno. Ciò aiuta a prevenire le infezioni. Chiedere al medico quando è possibile fare nuovamente il bagno.
-
Non fare immediatamente attività fisica intensa, come aerobica o corsa. Attendere fino a quando l’emorragia rallenta al ritmo di un ciclo normale.
-
Non avere rapporti sessuali, non usare tamponi o effettuare irrigazioni finché non indicato dal medico.
-
Rivolgersi alle persone più vicine per ricevere comprensione, conforto e sostegno. Concedersi il tempo necessario per elaborare il lutto. Chiedere al medico informazioni sui gruppi di sostegno nella zona. Può essere utile parlare con altre persone che hanno avuto un aborto spontaneo.
Follow-up
Prendere un appuntamento di follow-up con il medico come consigliato.
Quando chiamare il medico
Chiamare il medico o richiedere immediatamente assistenza medica se si manifesta uno dei casi seguenti:
-
Febbre di 38 °C (100,4 °F) o superiore o come indicato dal medico
-
Brividi
-
Sanguinamento vaginale rosso brillante o secrezione maleodorante
-
Sanguinamento vaginale che bagna più di un assorbente mestruale all’ora
-
Dolore addominale intenso o in aumento
© 2000-2025 The StayWell Company, LLC. All rights reserved. This information is not intended as a substitute for professional medical care. Always follow your healthcare professional's instructions.